Appartamenti Vacanze: ideale per Visitare Vicenza
Appartamenti Vacanze, Hotel, B&B, Ville in campagna o mansarde alla Mazzarino nel Centro Storico della città del Palladio. E ancora: location comode ai servizi in centro, affacciate alla Basilica o su Corso Palladio, o soluzioni in luoghi ameni, sui Colli Berici o sulla pianura che si apre a Est e nelle altre direzioni, scegliendo scorci più prossimi a Villa Godi Malinverni o a Villa Almerico Capra (La Rotonda). Come sempre la risposta inizia con “dipende”.
Appartamenti Vacanze a Vicenza: un punto strategico
È naturale pensare ad una visita in città, considerando innanzitutto un come in orientato ad un appartamento in affitto per vacanze (appartamenti turistici) nel centro storico di Vicenza. Questo per il semplice motivo che si possono raggiungere edifici storici e musei a piedi, che la sera si può passeggiare per le vie del centro e immergersi nell’atmosfera di una città a misura d’uomo, provare la cucina tipica nei ristoranti, ma anche distrarsi con proposte meno impegnative e al passo dei tempi, grazie alle enoteche, ai cicchetti, alle birre artigianali e alle molte proposte.
Vicenza, grazie alla maestria dell’architetto Andrea Palladio, ha ottenuto insieme alle ville palladiane, un riconoscimento universale, ed è entrata nella Lista dell’UNESCO, come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. La locazione turistica – gli appartamenti vacanze per intenderci – sono per Vicenza (che usualmente costituisce una semplice tappa nell’itinerario mordi e fuggi del turista) il modo migliore sia per chi vuole un soggiorno long stay, sia per chi cerca un avamposto strategico da cui organizzare qualche giorno nel cuore del Veneto.
Perché un Appartamento in affitto turistico a Vicenza
Da un appartamento vacanza in affitto nel centro storico di Vicenza si possono comodamente visitare – oltre naturalmente al patrimonio architettonico palladiano cittadino, i musei e le mostre civiche – altre realtà rilevanti: Asiago, Bassano del Grappa e il Ponte degli Alpini, La piazza degli scacchi e i castelli di Marostica, i Forti, i percorsi montani (come la Strada delle 52 Gallerie) e i Sacrari Militari della Grande Guerra, ma vi sono anche mete per il rafting, l’escursionismo di ogni grado fino al free climbing (ottima la nuova proposta delle ferrate Anelli delle Anguane), parapendio dal Monte Summano, il Buso della Rana (più lunga grotta speleologica europea) per il caving.
Appartamenti Vacanze a Vicenza: libertà e centralità
Vicenza è una città scenografica che ha molto da offrire: esiste una Vicenza romana (con il criptoportico e le antiche pavimentazioni viarie), una Vicenza gotica, c’è un patrimonio artistico-architettonico religioso che ne ha accompagnato la lunga tradizione cattolica. Poter organizzare in libertà il proprio soggiorno, anche nel caso in cui si viaggi con biciclette al seguito (ma niente paura, si possono eventualmente prendere a nolo) è un valore aggiunto. Hotel a Vicenza, con servizi per ogni livello e tasca se ne trovano, appartamenti vacanze in minor misura, ma in centro storico vi sono più proposte di bad and breakfast.
Le Dimore del Conte, in questo scenario, è una soluzione che offre un connubio quasi perfetto (quasi, perché il nostro impegno è per migliorare sempre la qualità, la quantità e l’intensità di quel che offriamo ai nostri ospiti). Sono appartamenti signorili in affitto breve, il palazzo in cui si trovano è un palazzo storico, affacciato su Piazza Castello all’ingresso di Corso Palladio, sono adiacenti alla Cattedrale, a due passi dalla stazione, dai Giardini Salvi e da Campo Marzio. Anche le dimensioni e le caratteristiche consentono di incontrare esigenze e gusti diversi, così per visitare i numerosi musei e conoscere i luoghi dove sono passati i grandi personaggi che hanno caratterizzato la sua storia da Vincenzo Scamozzi ai Tiepolo a Giangiorgio Trissino, da Antonio Pigafetta a Goffredo Parise, fino Guido Piovene si potrà scegliere tra la Junior Suite, gli Appartamenti Superior o il Bicamere
__
Photo by Stacy Ropati on Unsplash