Natale a Vicenza. La tradizione si rinnova al meglio
Fiocchi di neve e cascate luminose accenderanno la magia del Natale a Vicenza, creando un’atmosfera gioiosa e coinvolgente. La novità più significativa di quest’anno sarà l’albero di Natale che svetterà sulla Piazza dei Signori e che, al termine del periodo di festività, verrà piantumato al Parco Millepini di Asiago, fortemente danneggiato dal dissesto idrogeologico “Vaia” dell’ottobre 2018. Molte iniziative e opportunità. Vediamole insieme
Mercatini di Natale a Vicenza
Non mancheranno i Mercatini a tema su corso Fogazzaro e contrà Cesare Battisti e anche quest’anno, in piazza Biade, verrà allestita una pista di pattinaggio dedicata ai bambini, ma destinata anche a scenario per spettacoli.
Il periodo di Natale a Vicenza vede da parecchi anni l’afflusso di numerosi visitatori che vengono in città non solo per lo shopping natalizio, ma anche per gustare l’armonia di un centro storico accogliente.
Natale a Vicenza con la Mostra internazionale Ritratto di Donna in Basilica Palladiana
Molti dei visitatori in città saranno presenti per visitare la mostra internazionale “Ritratto di Donna – Il sogno degli anni Venti e lo sguardo di Ubaldo Oppi”, allestita in Basilica Palladiana dal 6 dicembre 2019 al 13 aprile 2020.
Alcune informazioni sulla mostra Ritratto di Donna sul sito del Teatro di Vicenza.
Prenotazioni e biglietti su Mostreinbasilica.it